23 anni


 

 

NOTIZIE TUTTALAC

Calciomagazine.it

 

 

 

 

 


Firenze, 4 dicembre 2025
. Lega Pro e l’Agenzia Generale Cattolica di Firenze sono liete di annunciare il rinnovo del proprio accordo per i prossimi 3 anni: l’Agenzia sarà Insurance partner della Serie C.

 

Un rapporto consolidato e proficuo dove la collaborazione ha dato vita a numerose iniziative all’interno degli stadi della Serie C e in tutto il territorio italiano, grazie al radicamento del campionato dei giovani che coinvolge tante città.

 

La partnership - presentata nella Media Center del Viola Park Rocco Commisso - sarà un punto di riferimento per le realtà associate della Lega Pro, proseguendo nel percorso intrapreso che ha fatto registrare un grande riscontro da parte di club e calciatori, e per la città di Firenze, al centro della collaborazione siglata tra le due realtà del capoluogo toscano. Nella stagione sportiva 2024-25 sono stati 2.339 i professionisti assicurati, di cui 174 apprendisti professionisti, e 7092 giovani di serie assicurati per la Serie C.

 

“Come Generali e Cattolica, siamo da sempre vicini al territorio, con iniziative rivolte al mondo della salute, del benessere e della longevità: lo sport rappresenta un elemento che unisce questi aspetti fondamentali della vita umana ed è per noi un canale naturale per essere “partner di vita” dei nostri clienti, accompagnandoli nelle loro esigenze di protezione, grazie al lavoro quotidiano dei nostri agenti e consulenti” ha dichiarato Marco Lamola, Direttore Vendite di Cattolica.

 

“Il rinnovo triennale di questo accordo strategico con l’Agenzia Generale Cattolica di Firenze – ha commentato il Presidente della Serie C, Matteo Marani – è motivo di grande soddisfazione per Lega Pro, che mira a fornire servizi vantaggiosi alle proprie associate. Insieme all’Agenzia, che ringrazio per aver creduto nel nostro progetto, abbiamo lavorato sinergicamente instaurando un rapporto di fiducia reciproca. Proseguiremo nel percorso comune tracciato all’inizio della nostra collaborazione”.

 

“Il legame dell’Agenzia di Firenze con il mondo del calcio, la Lega Pro e la Fiorentina, nasce e si consolida dalla condivisione degli stessi valori: la promozione di stili di vita sani, la protezione delle persone in ogni attività, lo sguardo al futuro e il forte attaccamento alla città. Siamo felici di continuare il percorso con la Lega Pro per i prossimi tre anni, certi di poter dare il nostro contributo alla carriera di professionisti e giovani leve” ha dichiarato Luca Amendola dell’Agenzia Generale di Cattolica di Firenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rimini -  Alessandro De Vitis, tra i più esperti in quel che ormai è il vecchio Rimini, a Cronache di Spogliatoio ha analizzato l'esclusione dei biancorossi dalla Lega Pro: "Il Rimini è scomparso nel giro di pochi mesi. Noi calciatori siamo stati abbandonati a noi stessi. Mercoledì mattina ci siamo allenati. Nel pomeriggio ci hanno comunicato tutto. Liberare gli armadietti e salutare tutti ci ha segnato a livello umano. C’è gente che ha lavorato anche gratis. È successo tutto troppo in fretta. Ci avevano detto che avremmo portato a termine la stagione in ogni caso. E invece… A causa della chiusura dello stadio, ci siamo ritrovati a girare la Romagna per elemosinare un campo in cui allenarci. Su questa nuova proprietà ci erano arrivati subito feedback negativi. Ci siamo esposti anche con un comunicato, ribellandoci a ciò che stava accadendo. La tifoseria ha apprezzato e ci è stata accanto in questo periodo surreale. Ora ci tocca metabolizzare per trovare di nuovo lo spirito giusto. Ripartire non è facile”. S.Donzella

 

 

 

 

Sambenedettese - Filippo D'Alesio è pronto a dare la sua impronta alla Sambenedettese, a cominciare dal modulo. Come spiega Youtvrs.it, l'allenatore abbandonerà il 4-3-3 del predecessore Palladini per passare al suo più fedele 3-5-2 già adottato nell'esperienza di Rimini. Intanto arrivano notizie dal campo d'allenamento: Orsini, Pezzola e Bongelli si sono allenati a parte, Paolini è a riposo dopo l'intervento tra il tallone e il tendine e infine è da registrarsi uno stop per il duttile attaccante Sbaffo che verrà valutato nelle prossime ore.

 

 

 

 

 

 

 

Olbia - Ha vissuto stagioni complicatissime dopo la retrocessione in C di qualche stagione fa l'Olbia, da allora rimasta impatanata nei bassifondi della D. Una situazione che la nuova proprietà, la Sport & Tourism Investments, vorrebbe cambiare con un progetto a medio termine. "Qua bisogna costruire e pianificare una prima fase di sistemazione dei conti per dare continuità operativa alla società, per poi affrontare un periodo di consolidamento e arrivare a una fase di accelerazione, dove immaginiamo l’Olbia in categorie superiori - ha detto in conferenza stampa il nuovo presidente Romi Fuke -. Gli obiettivi sono quelli di riportare il club agli antichi splendori a livello di risultato e categoria.

Sarà un processo di tre anni, con il primo il più complicato. Ora non ho ancora chiuso l’operazione sulla società, i miei professionisti stanno studiando e analizzando tutta la situazione. Stiamo analizzando anche la situazione corrente e stiamo mettendo in piedi un budget per provvedere alle coperture ed evitare corse e rincorse degli ultimi tempi". G.P.

 

 

 

 

Trento - Prima l'infortunio di Juan Manuel Cruz, poi la poca vena realizzativa di Jacopo Pellegrini che si esprime meglio al fianco di una prima punta e l'addio di Samuel Di Carmine in estate. Un solo gol per l'ex Sassuolo in questa stagione, mancano i gol dal reparto offensivo per il Trento di Luca Tabbiani ma come riportato dal Corriere del Trentino infatti il club a gennaio piomberà su un attaccante. A.Sergi

 

 

 

 

Carpi - Stefano Cassani, tecnico del Carpi, a La Gazzetta dello Sport parla della sua stagione alla guida dei biancorossi: “La squadra deve raggiungere la salvezza prima possibile. Nel nostro girone ci sono tante società più grandi e strutturate, noi proviamo a fare il massimo partita dopo partita. Pensiamo soltanto a dare spazio ai giovani e a lavorare bene in settimana. Siamo tranquilli, conosciamo il nostro valore. In una stagione possono cambiare gli obiettivi ogni domenica. Il tempo ci dirà dove possiamo arrivare, restiamo concentrati sul presente. La salita è appena cominciata”. G.Principato

 

 

 

 

 

 

Catania - “E’ fondamentale riuscire a non subire gol. Il Catania ne prende davvero pochi e questo vuol dire tantissimo perchè poi, se hai qualche giocatore bravo là davanti, il gol comunque il Catania lo fa. Non prenderne è sempre meglio", così, nell'intervista a Futura Production, l'ex centrocampista rossazzurro Ennio Mastalli. Protagonista di oltre 100 presenze con la maglia dei siciliani, ha solcato diverse categorie negli anni alle pendici dell'Etna. G.Principato

 

 

 

 

 tuttalac -  Via Ugo Foscolo 33 - 27058 Voghera - Pavia -

Copyright © 1999 Quotidiano Sportivo Tutta la C