26 anni

 

 

NOTIZIE TUTTALAC

Calciomagazine.it

 

 

  

Pianese - Nell'appuntamento mattutino di A Tutta C, format di TMW Radio interamente dedicato al mondo della Serie C, è intervenuto il procuratore Alessandro Ranieri.

Il mercato di gennaio viene spesso definito “di riparazione”. Quanto è più complesso rispetto a quello estivo?
"È un mercato particolare proprio perché serve a sistemare situazioni che si sono venute a creare durante la stagione. Con le nuove normative, come l’obbligo di depositare i mandati sul portale FIGC, è diventato anche più strutturato. È più complicato dell’estate perché, quando vai a prendere giocatori che stanno già giocando, le parti in causa sono tre: società acquirente, società cedente e agente del calciatore. Mettere d’accordo tutti è ovviamente più difficile".

Da chi si aspetta i movimenti più importanti in questa sessione invernale di Serie C?
"Il Vicenza sta facendo un campionato molto importante, con uno staff di alto livello guidato da Gallo, e credo che vorrà mantenere il vantaggio su Brescia e Lecco. Nel Girone B l’Ascoli ha preso Galuppini, che è un ottimo giocatore e può fare la differenza. Ma se dovessi puntare su una società che farà un mercato davvero importante direi la Salernitana: la proprietà è forte, Iervolino vuole riportare il club almeno in Serie B e mi aspetto molto da Salerno".

Nel Girone C quali piazze potrebbero muoversi di più?
"Il Benevento potrebbe fare qualcosa, il Catania è già molto attivo e il nome caldo è Lescano dell’Avellino. Attenzione anche al Trapani, dove potrebbe esserci qualche fermento. E poi c’è il Picerno, che è ultimo in classifica e sta facendo un mercato molto intenso per provare a salvare una realtà importante per la categoria".

Capitolo Pianese: Ercolani, suo assistito, è molto attenzionato. Ci sono già state richieste?
"Al momento non sono ancora arrivate richieste ufficiali, ma il ragazzo sta facendo un campionato importante ed è attenzionato anche da club di Serie B. Se dovesse esserci qualcosa di concreto, ne parleremo con il direttore Cangi". S.Donzella

 

 

 

 

 

 

 

 

Forli - Arrivano conferme sull'approdo di Alessandro Selvini al Forlì. L'attaccante classe 2004 passerà in prestito nelle prossime ore dal Frosinone al club biancorosso. Il giocatore è già arrivato in Romagna nel pomeriggio accompagnato dal suo agente e giovedì pomeriggio, una volta superate le visite mediche, sarà annunciato dal club romagnolo. Lo riporta il Corriere Romagna.S.D.

 

 

 

 

 

Ascoli - Francesco Galuppini, nuovo attaccante dell'Ascoli, ai canali ufficiali del club si è così presentato quest'oggi: “È stata una trattativa abbastanza rapida, oggi pomeriggio mi sono allenato, ho trovato un bellissimo gruppo e sono molto felice di essere qui, dovrò dimostrare sul campo le mie caratteristiche. Nella scelta hanno inciso la piazza e la storia del Club, così come la conduzione della trattativa da parte del DS, un professionista serio, che ha capito quando fare sul serio e quando scherzare.

Ho seguito l’Ascoli, negli ultimi mesi i contatti si erano intensificati, alcuni compagni li conoscevo già, su tutti Chakir e Ndoj. Le impressioni sono ottime, cercherò di inserirmi prima possibile, col Mister ho parlato prima dell’allenamento, mi ha fatto una panoramica del gruppo e del suo calcio. Nel 4-2-3-1 del Mister posso giocare sia da esterno sia da trequartista, sono i due ruoli che ho rivestito in carriera, poi vedrà il Mister dove impiegarmi. Sì, ho segnato tanti gol da fuori area, il prossimo obiettivo è raggiungere i 100 nei professionisti, spero prima possibile. L’obiettivo con l’Ascoli è guardare in alto, difendere questa posizione e cercare di arrivare più su possibile, daremo sempre il massimo a partire da venerdì. In questo campionato serve sempre battagliare, ci vuole esperienza. Questa piazza può darmi quello che cercavo, avevo voglia di confrontarmi con un pubblico di questo livello, che mi può accendere. La maglia numero 14 ce l’ho da tanti anni, è per Cruijff che mi è sempre piaciuto come calciatore, da lì parte la storia di questo numero. Fisicamente sto bene, mi sono sempre allenato.

Con la Ternana bisognerà mettere in campo qualità tecniche e mentali, sappiamo che giochiamo in casa e bisogna vincere, dobbiamo essere consci delle nostre qualità, sarà una partita difficile, ma non dobbiamo temerla più del dovuto”. S.Donzella

 

 

 

 

 

 

 

Gubbio - Stefano Cester potrebbe, a sorpresa, passare al Gubbio. Il centrocampista, in uscita dal Vicenza, è finito nel mirino degli umbri, come riporta TMW. Negli ultimi giorni il classe 2002 sembrava vicino al passaggio alla Triestina. S.D.

 

 

 

 

 

 

 

La Virtus Verona accelera per arrivare a Iacopo Cernigoi. Il club rossoblù, secondo TMW, sarebbe in contatto con il giocatore per trovare l’accordo sulla durata del contratto. L’attaccante dunque si avvicina sempre più a vestire la maglia della formazione di Fresco, superando così la concorrenza del Trento. S.D.

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Avellino avrebbe rifiutato un'offerta da 850mila euro dell'Union Brescia per Facundo Lescano. Una proposta, quella delle rondinelle, ritenuta non idonea a lasciare andare l'argentino. La richiesta dell'Avellino, infatti, è ferma sul milione di euro. Lo riporta Il Mattino che ha anche intervistato il direttore sportivo degli irpini: "Se arriva un’offerta congrua la valutiamo. S.D.

 

 

 

 tuttalac -  Via Ugo Foscolo 33 - 27058 Voghera - Pavia -

Copyright © 1999 Quotidiano Sportivo Tutta la C