NOTIZIE TUTTALAC

 

                                                                                                                

 

   

OMUNICATO STAMPA

Sport/Lega Pro: In Lega Pro calciatori e gruppi squadra vaccinati al 99,6 %
Spiegato alle Società di Lega Pro il nuovo Protocollo Covid


Firenze,  Gennaio 2022. “Si ricomincia a giocare. Il “maledetto” covid-19 ci fa soffrire ancora facendoci pagare un prezzo pesante in termini di dolore e di sofferenza economica, ma la Lega Pro, per fortuna, ha una squadra di medici sociali, coordinata dal nostro Consulente dott. Francesco Braconaro, che ci conferisce professionalità e competenza. A tal fine andrebbe riconosciuta pienamente la loro funzione all’interno delle norme federali. Il dato maggiormente positivo, fornito dal nostro Osservatorio, dice il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, è quello che vede, tra i calciatori ed i gruppi squadra di serie C, raggiungere il 99,6 per cento di soggetti che hanno iniziato o completato il ciclo vaccinale".

I medici ed i segretari dei 60 i Club di Lega Pro hanno preso parte al webinar organizzato dalla Lega per far conoscere il nuovo protocollo Covid, elaborato dalla Federazione in seguito alla Circolare n. 0000750 del Ministero della Salute dello scorso 18 gennaio. Il protocollo prevede il rinvio delle gare in caso di positività del 35% dei componenti della rosa di ciascun club.

“Vorrei sottolineare l’importanza dell’Osservatorio Permanente della Lega Pro e la grande mole di lavoro effettuata sui contagi Covid, tenuta costantemente aggiornata”, dice il dottor Braconaro che così prosegue “Questo ci ha consentito di effettuare valutazioni per un corretto cammino del campionato. Ringrazio anche la dedizione di tutti i medici sociali che ci hanno coadiuvato, mettendoci al corrente tempestivamente dei dati, che poi, la Lega Pro ha elaborato con un capillare lavoro della segreteria e con la presenza determinante del Presidente Ghirelli e del Segretario Paolucci”.

“Noi, con la struttura della Lega, che ringrazio, e con i club, ci siamo preparati per scendere in campo. Siamo pronti a svolgere la nostra importante funzione sociale, fornendo, in questo momento difficile, momenti di serenità e spensieratezza” così conclude il Presidente Ghirelli.

 

 

 

 

Ufficio Comunicazione


Lega Italiana Calcio Professionistico

 

 

 

 

CATANZARO – Presentati Biasci e Maldonado

 

Dopo la presentazione del centrocampista Sounas e dell’esterno offensivo Bjarkason (che hanno già fatto il loro debutto nella gara di Coppa Italia), è stata la volta dell’attaccante Biasci e del centrocampista Maldonado. Il primo è arrivato in prestito secco dal Padova fino a fine stagione, il secondo a titolo definitivo (contratto fino a giugno 2023) dal Catania. I due neo giallorossi si sono detti entusiasti e smaniosi di voler conoscere il resto del gruppo e scendere in campo non appena mister Vivarini riterrà opportuno farlo. Fisicamente si sentono abbastanza bene e faranno di tutto per contribuire a dare una mano alla squadra nel tentativo di recuperare più posizioni possibili in graduatoria. Ciò che conta, a loro dire, in questo momento è comunque pensare a dare il massimo e non guardare più di tanto la classifica in modo da non avere condizionamenti psicologici. Sulla squadra in fase di allestimento in vista della ripresa del campionato si sono detti soddisfatti e comunque fiduciosi sul prosieguo della stagione.

 

Maurizio Martino

 

 

 

 

 

 

 

GARE DEL 18 E 19 GENNAIO 2022 Si riporta il risultato delle gare di recupero disputate il 18 e 19 Gennaio 2022 1^

Giornata Ritorno GIRONE B LUCCHESE IMOLESE 3-3

 

GIRONE A LECCO PRO VERCELLI 0-0 DECISIONI GIUDICE SPORTIVO Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 20 Gennaio 2022 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano: " GARE DEL 18 E 19 GENNAIO 2022

 

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

 ALLENATORI NON ESPULSI AMMENDA € 200 FONTANA GAETANO (IMOLESE) per avere fatto accesso sul terreno di gioco prima dell’inizio della gara nonostante fosse squalificato, in violazione dell’art. 21, comma 9, CGS. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 19, comma 3, e 21 C.G.S., in considerazione della modalità complessive dei fatti e del momento in cui è stata posta in essere la condotta (r.proc. fed.). 166/397

 

CALCIATORI NON ESPULSI AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) PALMA ANTONIO (IMOLESE) AURILETTO SIMONE (PRO VERCELLI) AMMONIZIONE (VII INFR) FEDATO FRANCESCO (LUCCHESE) AMMONIZIONE (VI INFR) ENRICI PATRICK (LECCO) AMMONIZIONE (III INFR) BENEDETTI LEONARDO (IMOLESE)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COPPA ITALIA SERIE C 2021–2022 GARA SEMIFINALE DI RITORNO DEL 19 GENNAIO 2022 Si riporta il risultato della gara di semifinale di ritorno disputata il 19 Gennaio 2022: Semifinale Ritorno

 

SEMIFINALE 2 CATANZARO PADOVA 0-1 DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 20 Gennaio 2022 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano: "

GARA DEL 19 GENNAIO 2022 PROVVEDIMENTI DISCIPLINAR

COPPA ITALIA SERIE C 2021–2022 GARA SEMIFINALE DI ANDATA DEL 18 GENNAIO 2022 Si riporta il risultato della gara di semifinale di andata disputata il 18 gennaio 2022: Semifinale Andata SEMIFINALE 1 FIDELIS ANDRIA SUDTIROL 0-4

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Silvano Torrini, nella seduta del 20 Gennaio 2022 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano: "

 

GARA DEL 18 GENNAIO 2022 DIRIGENTI ESPULSI INIBIZIONE A SVOLGERE ATTIVITÀ IN AMBITO FIGC, RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETÀ IN AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 28 GENNAIO 2022 E AMMENDA € 500 D'ALESIO SALVATORE (FIDELIS ANDRIA)

per avere, al 16°minuto circa del secondo tempo regolamentare, tenuto una condotta ingiuriosa ed irriguardosa nei confronti della quaterna arbitrale, protestando platealmente verso il suo operato applaudendo in maniera ironica in segno di dissenso e proferendo parole offensive. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutare le modalità complessive dei fatti e ritenuta la continuazione (panchina aggiuntiva).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Lucchese 1905 annuncia di aver acquisito, in prestito dal Pisa, il diritto alle prestazioni sportive di 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗨𝗯𝗮𝗹𝗱𝗶 (attaccante, classe '99).

Ubaldi nella prima parte del campionato in corso ha indossato la maglia della Pistoiese, mentre nella passata stagione ha militato nel Cannara (Serie D), siglando 15 gol in 32 presenze.

Per lui un accordo in rossonero fino al 30 giugno 2022.

D.L.C.

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Acn Siena 1904 srl comunica che in data odierna è stato raggiunto un accordo di risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Diego Conson, la cui naturale scadenza era prevista il 30 giugno 2022. Al difensore centrale che ha difeso i colori bianconeri in sette gare ufficiali, la Società augura le migliori fortune per la sua carriera.

M.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

US Viterbese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Andrea Bianchimano. L’attaccante classe ’96 arriva a titolo definitivo dal Perugia.

M.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Olbia - Il Club ringrazia Tornaghi per la grande professionalità esibita in queste settimane e per il senso di appartenenza mostrato nei confronti dell'Olbia e di tutta la famiglia bianca.

A lui, la Società formula i migliori auguri per un futuro professionale ricco di soddisfazioni. 

M.P.

 

 

 

 

 

 

La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l'accordo per la cessione a titolo temporaneo all’U.S. Vibonese Calcio 1928 delle prestazioni sportive del difensore Alessandro Carosso. 

A.S.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Piacenza Calcio 1919 comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il giocatore Pier Luigi Simonetti. A Pier Luigi va il ringraziamento di tutta la società per l’impegno profuso in maglia biancorossa ed un grande in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera.

M.P.

 

 

 

 tuttalac -  Via Ugo Foscolo 33 - 27058 Voghera - Pavia -

Copyright © 1999 Quotidiano Sportivo Tutta la C