26 anni

 

 

NOTIZIE TUTTALAC

Calciomagazine.it

 

 

  

 

 

 Guidonia - Come raccolto dalla nostra redazione, il Guidonia Montecelio avrebbe messo a segno un bel colpo per il suo reparto difensivo. Sembrerebbe concluso l'accordo con il Monopoli per il poliedrico Orlando Viteritti, che continuerà la sua stagione in C, nel girone B. D.F.

 

 

 

 

 

 

L’FC Arzignano Valchiampo saluta e ringrazia il calciatore Alessandro Coppola trasferitosi a titolo definitivo e oneroso al Birkirkara FC.

Arrivato lo scorso luglio, il difensore centrale classe 2000 è tornato ad indossare i colori del club maltese in Premier League dopo 13 presenze in Gialloceleste tra Campionato e Coppa Italia Serie C. S.D.

 

 

 

 

 

Con la ventesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.

PORTIERE

William Rovida (Pro Patria): salva due gol, sul terzo non può nulla. Se i bustocchi restano in gara fino all’ultimo, il merito è ampiamente suo.

DIFENSORI

Nicolò Gobetti (Dolomiti Bellunesi): il classe 2004 trova la prima rete in campionato, ai danni dell’Albinoleffe. Bravo a farsi trovare pronto in area, bravissimo a mantenere la porta inviolata coi compagni.

Simone Auriletto (Renate): il capitano suona la carica sbloccandosi e sbloccando il derby con la Pergolettese. Un gol da zero metri ma fortemente meritato.

Jonathan Spedalieri (Renate): si fionda su quel pallone vagante e lo scaraventa in porta con la stessa foga con cui esulta. E così i nerazzurri vincono con i difensori goleador.

CENTROCAMPISTI

Vincent De Maria (Union Brescia): la vittoria dei lombardi nasce dai suoi piedi. Il suo assist consente di arrivare al pari, il suo traversone consente di arrivare alla rete del successo. Mobilissimo e incontenibile.

Angelo Burruano (Pro Vercelli): il classe 2006, alla prima stagione tra i Pro, segna la terza rete stagionale. La più importante, visto che è l’unica contro la Pro Patria e, di conseguenza, vale tre punti.

Claudio Messaggi (Ospitaletto): riprende da dove aveva cominciato. Ovvero segnando. Una rete corale, che nasce da una grande prestazione della squadra. Lui è bravissimo, anche questa volta, a farsi trovare al posto giusto al momento giusto.

ATTACCANTI

Simone Rabbi (Cittadella): dal suo stop nasce il gol che apre l’incontro. Poi decide di salire in cattedra e segnarne due, il primo fortunoso, il secondo davvero bello e preciso.

Jacopo Pellegrini (Trento): una doppietta che stende la Giana. Prima una grande girata in area, poi è glaciale dal dischetto.

Michele Marconi (Alcione Milano): primo gol del 2026 per la punta, due mesi dopo l’ultima volta. Un gran bel pallonetto al volo che apre le danze contro la Triestina.

Luigi Caccavo (Lumezzane): ferma la capolista Vicenza con una grande rete da punta. Protegge palla, sfrutta la profondità e la mette dentro di prima. Prima e dopo una gara di grande sacrificio.

ALLENATORE

Manuel Iori (Cittadella): i suoi soffrono all'inizio ma poi ne fanno quattro alla Virtus Verona. Ed è la nona vittoria nelle ultime dodici gare, la caccia dei veneti non è ancora finita.

S.Donzella

 

 

 

 

 

 

Bologna e Inter monitorano il classe 2007 Chec Benelli Doumbia, di proprietà del Team Altamura. I nerazzurri lo vorrebbero per la propria Under 23. Lo riporta il nostro editorialista Nicolò Schira. S.D.

 

 

 

 

 

Il Benevento si è ripreso il primo posto in solitaria nel Girone C, battendo il Crotone e approfittando, contestualmente, del pari del Catania col Foggia. I campani hanno ricominciato l’anno così come avevano finito il precedente, ovvero vincendo. E arrivando, così, a cinque successi consecutivi: Salernitana, Cavese, Giugliano, Cerignola e, adesso, Crotone. Solo la Salernitana, finora, era riuscita a vincerne cinque di fila nel Girone C. Un filotto che ha consentito ai giallorossi di prendersi la vetta senza doverla condividere con chicchessia. S.Donzella

 

 

 

 tuttalac -  Via Ugo Foscolo 33 - 27058 Voghera - Pavia -

Copyright © 1999 Quotidiano Sportivo Tutta la C