NOTIZIE TUTTALAC

 

                                                                                                                

 

 

 

 

Perugia - Una partenza per un arrivo. Il Perugia, da tempo, segue Dimitrios Sounas, centrocampista in uscita dalla Reggina. Gli umbri, però, potranno ottenere il giocatore greco solamente cedendone un altro, come riporta Calciogrifo.it. Il maggior indiziato è il classe '99 Vlad Dragomir, seguito all'estero da numerosi club e anche dalla Sampdoria in Italia. 

S.D.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Niente derby dell'Umbria in Lega Pro. Perugia e Ternana, i due club più quotati in regione, sono stati divisi in due raggruppamenti diversi. I biancorossi, retrocessi dalla Serie B, sono stati inseriti nel Girone B. I rossoverdi, invece, sono stati confermati nel Girone C, già frequentato nella passata stagione. L'ultima sfida in terza serie tra i due club risale al 2009: dopo oltre un decennio, in Serie C i due club continueranno a non scontrarsi.

S.D.

 

 

 

 

 

 

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e TuttoMercatoWeb.com, dalle colonne di quest'ultimo ha analizzato la situazione di alcuni direttori sportivi legati alla Serie C: "I Direttori di una volta, quelli che decidono e non dicono "Sì, signore" sono sempre meno e alcuni sono finiti in categorie minori o addirittura non lavorano. Esempi? Non si può vedere un Lo Monaco fermo ai box dopo i miracoli Catania. Lo Monaco ha fatto fatica in C perché sono categorie particolari che se non vivi non puoi incidere, ma in A solo grandi successi, poi finiti con la lite con Pulvirenti. Sogliano, in serie C, a Padova è uno spreco per la nostra serie A. 5 anni fa si parlava di Milan con Barbara Berlusconi, figuriamoci se uno così non possa ambire ad una Roma. Nessuno cerca Braida, mistero".

S.D.

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

Modena - Luca Milesi, svincolatosi dopo l'esperienza al Piacenza, ritorna in Serie C. Secondo quanto riporta TMW, il Modena ha trovato l'accordo con il difensore centrale classe '93. Una trattativa che andava avanti da tempo, con il giocatore nel mirno dei canarini già due mesi fa.

S.D.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Padova - Nahuel Valentini, nuovo acquisto del Padova, è stato presentato  in conferenza stampa. Queste le sue parole raccolte da Padova Sport: "Per me è la prima volta in serie C, mi ha spinto la voglia di fare bene quest’anno. In questo ambiente si respira entusiasmo ed è una piazza storica. Un onore per me essere qui, darò il massimo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il direttore mi ha chiamato quando ero in vacanza, alla fine del campionato. Mi ha chiesto che intenzioni avevo, dopo un po’ ci siamo risentiti e io ho accettato velocemente questa proposta. Ascoli? C’era la possibilità di rimanere lì, l’allenatore Dionigi nonostante la salvezza è andato via e la mia situazione ha iniziato a non definirsi bene. A quel punto si è inserito il Padova che mi ha convinto, anche se l’Ascoli ha provato a trattenermi con un rinnovo. Conosco ex compagni che mi hanno parlato bene di questa piazza, come Pulzetti o Ceccaroni. Ad Ascoli non c’erano le condizioni per andare avanti. Il mio nome? Deriva da una tribù indigena argentina e significa tigre. Il cognome invece è di origine marchigiana, di Macerata. Ma non sono parente di Marco e Andrea Valentini. Tatticamente ho giocato centrale, sono destro ma ho giocato anche a sinistra. Noi corazzata? Dobbiamo dimostrarlo sul campo".

G.M.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Il difensore del Catanzaro Luca Martinelli è stato tolto dal mercato: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il giocatore continuerà a far parte della rosa del club calabrese anche nella stagione ventura.

G.M.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Cesena - Giulio Favale 
è prossimo a vestire la maglia del Cesena: secondo quanto riportato da tuttob.com, il terzino clase '98, che non rientra nei piani di Alvini, è atteso in Romagna con la formula del prestito. L'ufficialità dovrebbe arrivare a breve.

G.M.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avellino - Salvatore Di Somma, direttore sportivo dell'Avellino, ha così presentato ai canali ufficiali l'arrivo di Alberto Dossena dall'Atalanta: "Ancora una volta siamo andati a pescare, come indicato ad inizio stagione, un under con esperienza. Alberto viene da due stagioni importanti in serie C. Lo abbiamo seguito dall’inizio di questo calciomercato e, alla fine, siamo riusciti a portarlo ad Avellino. La sua posizione è polivalente poiché sarà utile, attraverso le sue indiscutibili qualità tecniche, a fare minutaggio”.

S.D.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Olbia - Alessandro Marino, presidente dell'Olbia, ai canali ufficiali ha così presentato gli ultimi due acquisti dei bianchi, Federico Marigosu e King Udoh. Sul primo il patron dei sardi si è espresso così: "Federico è uno dei migliori talenti del calcio sardo, l'esperienza all'Olbia gli servirà per crescere e per dimostrare tutto il proprio valore. Il suo arrivo si lega a una precisa richiesta di mister Canzi per un attacco che possa avere e garantire le più varie soluzioni di gioco". E sul secondo: "Udoh è un giocatore che abbiamo seguito a lungo. Ha esordito nei professionisti proprio contro di noi nella stagione 2016/2017 e pensiamo sia un giocatore di grande prospettiva. Ha delle caratteristiche tecniche e fisiche che nessun giocatore della nostra rosa aveva, per cui aumenterà il nostro potenziale offensivo. Lo staff ha appoggiato da subito l'operazione proprio in virtù del fatto che il suo potenziale ci consentirà di avere maggiori soluzioni e variazioni sul tema tattico". 

S.D.

 

 

 tuttalac -  Via Ugo Foscolo 33 - 27058 Voghera - Pavia -

Copyright © 1999 Quotidiano Sportivo Tutta la C