Le news non firmate arrivano direttamente dai siti ufficiali delle rispettive società. Grazie.

 

 

                                                                  Pro Vercelli –Pistoiese

 

Non sono arrivati i gol tra Pro Vercelli e Pistoiese: 0-0 il risultato finale nel match allo stadio Silvio Piola, piemontesi bloccati dall’ottima organizzazione difensiva degli orange di Pippo Pancaro. Che al 29′ hanno sfiorato il colpaccio, con una conclusione di Cerretelli deviata da un difensore che è andata a stamparsi sul palo, con il portiere di casa Moschin rimasto Immobile sulla conclusione. Al 39′ un intervento su Auriletto è costato la seconda ammonizione e la conseguente espulsione per Bordin, dopo 3′ di recupero è arrivato però il triplice fischio finale senza che la Pro Vercelli possa passare: 

 

 

 

 

 

                                                                             Pianese -Pontedera

 

Importante vittoria per il Pontedera allo stadio Zecchini di Grosseto: con questo successo il Pontedera si porta momentaneamente al secondo posto in solitudine a 32 punti in attesa delle gare di domani, la Pianese rimane al quindicesimo posto. A chiudere la partita ci ha pensato Serena al 28′, con un gran colpo di testa su cross di Calcagni. Una rete importante che ha garantito la sicurezza sul tentativo di ritorno della Pianese, che ha accorciato le distanze al 38′ ancora con un colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Catanese bravo ad inserirsi all’altezza del secondo palo. Assalto finale dei padroni di casa ma il Pontedera ha messo in luce la solidità necessaria per chiudere i conti e festeggiare una vittoria pesante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 Carpi - Tante idee nella testa del Carpi che va a caccia della pedina giusta per il proprio attacco. Secondo Il Resto Del Carlino, tra i profili visionati c'è anche quello di Luca Zamparo. Il calciatore in forza al Rimini è di proprietà del Parma che ne detiene il cartellino e gli ottimi rapporti con i ducali potrebbero agevolare lo svolgersi della trattativa.

G.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

Vicenza - Poco impiegato fin qui da Di Carlo, con ogni probabilità il futuro di Alessio Curcio a gennaio sarà lontano dal Vicenza. Secondo Trivenetogoal.it sarebbero due le squadre sulle tracce dell'attaccante classe ‘90: il Rimini di Colella, che lo ha già allenato in passato, e la Virtus Verona, che dopo averlo cercato in estate sarebbe pronta a un nuovo assalto.

M.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

 Sambenedettese - Alessio Di Massimo, tra i migliori della Sambenedettese in questa prima parte di stagione, sarebbe finito nel mirino del Genoa. Secondo quanto riporta TuttoSamb, il club di Serie A starebbe seguendo l'esterno offensivo classe '96, autore fin qui di 3 gol e 4 assist. L'ex Juve potrebbe essere visionato da scout dei grifoni nel prossimo match contro il Gubbio.

S.D.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Catania - Le sei reti e i due assist in dieci presenze con la Primavera convincono sempre più il Milan a trattenere Emanuele Pecorino. Secondo quanto raccolto dal nostro editorialista Nicolò Schira, i rossoneri sono intenzionati a esercitare il diritto di riscatto sull'attaccante arrivato in estate dal Catania. Le cifre dell'operazione girano intorno ai 500 mila euro.

G.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vibonese - Occhio attento sulle serie minori per la Vibonese che si sarebbe assicurata un elemento di buona prospettiva. Stando a gianlucadimarzio.com, i rossoblu avrebbero bloccato in vista del mercato invernale Gabriele Militano della Palmese. Per il promettente classe 2001, protagonista nel Girone I di Serie D con 13 presenze e una rete, si avvicinerebbe dunque il salto tra i professionisti.

G.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

Modena - Caccia a un attaccante per il Modena che scandaglia il mercato in cerca dell'occasione giusta. Tra i diversi profili visionati dai canarini ci sarebbe anche quello di Pablo Granoche, esperto attaccante autore di cinque reti in questo inizio di stagione alla Triestina. Come riporta parlandodisport.it, la dirigenza degli emiliani sta monitorando da vicino l'ex Spezia al fine di valutare un'eventuale affondo nel mercato invernale.

G.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cavese - Dopo aver risolto il contratto con la Cavese in mattinata, Marco Stranges ha subito trovato squadra. L'esterno offensivo classe '99, infatti, è un nuovo giocatore della Fidelis Andria. A rendere noto l'accordo è stato lo stesso club di Serie D.

S.D.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Lecco - Sfida speciale per Claudio Maffei, esterno offensivo del Lecco che domenica affronterà l'Olbia con cui ha vissuto parte della scorsa stagione: "Ha cambiato allenatore, si sa che si dà qualcosa in più in questo tipo di situazioni; inoltre, conoscendo i giocatori vorranno uscire da questa situazione - dichiara a Lecco Channel News -. Lì mi sono trovato abbastanza bene negli scorsi mesi, ma ora aspetto solo la partita di domenica pomeriggio". L'attaccante parla poi della vittoria sul Gozzano: "Siamo entrati in campo per fare la nostra partita e portare i tre punti a casa, c’era da lottare e difendere, siamo felicissimi di quanto abbiamo conquistato. In casa abbiamo trovato squadre forti come Monza e Alessandria, con la Giana Erminio il portiere ha fatto i miracoli e siamo stati anche sfortunati. Domenica giocheremo per vincere come sempre".

G.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siena - Marco Guidone, attaccante della Robur Siena, ha parlato a La Nazione in vista del prossimo impegno di campionato dei bianconeri: “Il Como è una squadra forte che andrà affrontata con grande attenzione. Siamo consapevoli che ogni volta che siamo stati chiamati a fare il salto di qualità abbiamo ‘toppato’ in casa, almeno dal punto di vista dei risultati. Stavolta sono convinto che ci faremo trovare pronti”.

G.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

Monza - Un aiuto in più dalla tecnologia per il Monza in vista della riapertura del calciomercato. Il club biancorosso ha siglato una partnership con Wallabies, start up italiana che ha creato un osservatore robotico dedicato allo scouting, capace di analizzare circa 40.000 giocatori in 25 leghe diverse. L'algoritmo monitora più di 8.000 partite all'anno e quotidianamente modifica i suoi parametri per classificare e segnalare le migliori performances.

M.P.

 

 

 

 

 Tutta la C "  -  Via Ugo Foscolo , 33 - 27058 Voghera - Pavia -

Copyright © 1999 Quotidiano Sportivo Tutta la C