NOTIZIE TUTTALAC

 

                                                                                                                

 

 

DIRETTA AUDIOVISIVA – RECUPERO GARA GIRONE DI ANDATA Si rende noto che la sotto indicata gara sarà trasmessa in diretta su Eleven in modalità OTT e su SKY, nel canale di seguito riportato, in pay per view: MERCOLEDÌ 27 GENNAIO 2021 GIRONE C 17 a GIORNATA JUVE STABIA - CASERTANA Ore 15.00 Eleven OTT Sky Sport 251

 

 

 

 

 

 

 

“Un moderno impianto sportivo deve saper coniugare la dimensione agonistica con quella sociale e formativa, solo in questo modo contribuiremo a curare le profonde ferite aperte dal Covid-19”. Così dichiara Francesco Ghirelli, Presidente di Lega Pro, nell’audizione davanti alle Commissioni riunite Cultura e Ambiente della Camera sul decreto legislativo di riordino e riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi e della normativa di ammodernamento e costruzione degli impianti.

“La maggior parte degli stadi utilizzati dalle società di Serie C sono vetusti e non in grado di valorizzare adeguatamente il prodotto calcio. Abbiamo l’esigenza di interventi che rendano gli impianti tecnologicamente evoluti, sostenibili dal punto di vista ambientale, sicuri e attrattivi. La Lega Pro è il calcio che ha più bisogno di innovare negli stadi per generare reddito, riconquistare i giovani che mancano, disporre di strutture di allenamento e di formazione per radicare la mission di formare i giovani talenti per le squadre delle serie superiori e le nazionali” prosegue Ghirelli.

“Per incentivare l’ammodernamento degli impianti sportivi servono risorse. È necessario potenziare e ampliare lo spettro di utilizzo dei Fondi Speciali gestiti dall’Istituto del Credito Sportivo e attingere ai programmi di finanziamento nazionali ed europei. L’innovazione richiede una responsabilità condivisa, il calcio della Serie C può essere un volano di crescita sociale ed economica sul territorio” conclude Ghirelli.

Lega Pro

 

 

 

 

 

 

 

 

Bari -  Il tecnico Leonardo Bitetto, ospite delle colonne de La Repubblica, ha parlato del collega Gaetano Auteri e delle difficoltà incontrate fin qui dal Bari: "Non è possibile che non si sia reso conto delle difficoltà della squadra. Auteri lo seguo da sempre e posso dire con certezza che questo Bari non gli somiglia affatto. La prestazione di Bisceglie non è casuale perché somiglia molto a quella contro il Foggia, dove arrivò addirittura una sconfitta: se aggredito, da squadre tecnicamente inferiori, il Bari non riesce a venire fuori dalla morsa. I campionati di C non si vincono soltanto con la qualità, ma anche con la corsa e l’agonismo. E nessuno più di Auteri, tecnico che conosce benissimo il girone meridionale della serie C, sa che per vincere occorre avere tutti questi ingredienti. Ho visto un Bari spento, molle e con i reparti un po’ slegati. Il perfetto contrario di quello che servirebbe per riaprire un campionato sempre più nelle mani della Ternana. Gli umbri stanno facendo qualcosa di strepitoso, sono gli unici in Italia ancora imbattuti. Ma questo non toglie che il Bari deve fare di più e deve crederci sino in fondo, alimentando un concetto di squadra che nella peggiore delle ipotesi potrebbe tornare utile anche ai playoff".

G.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Società Novara Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento a titolo definitivo di Simone Rossetti. L’attaccante, classe 1997, nato a Castel San Pietro Terme e cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Bologna, appena maggiorenne fa il suo esordio in Serie D col Castiadas Calcio. Nelle stagioni successive partecipa al campionato di Serie C con Virtus Francavilla, Imolese, Modena e Matelica dove colleziona più di 70 presenze condite da 10 reti e molteplici assist.

M.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

La U.S. Viterbese 1908 comunica che Stefano Antezza è stato ceduto a titolo definitivo alla Paganese. Il Presidente Marco Arturo Romano e tutta la società desiderano ringraziare Stefano per quanto fatto con i colori gialloblù. Al centrocampista che ha collezionato 21 presenze e una rete tra campionato e Coppa Italia con la casacca della Viterbese un grande augurio per il proseguimento della sua carriera.

M.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pontedera - Come si apprende dal sito ufficiale della Lega B, il Pisa ha depositato il contratto dell'attaccante classe '98 Christian Tommasini, proveniente a titolo definitivo dal Pontedera. 

A.S.

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Us Avellino comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il difensore classe 2001 Mario Nikolic, soddisfacendo la richiesta del calciatore di rientrare in patria.
La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

A.S.

 

 

 

 

 

 

L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) fino al termine della corrente stagione dalla società AC Reggiana 1919, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Davide Voltan, 25enne, seconda punta-trequartista-ala destra. Nel corso del campionato di serie B in corso, ha collezionato 12 presenze con la casacca della Reggiana, squadra che lo ha prelevato dalla Vis Pesaro ad inizio settembre 2020. Per lui esperienze in Lega Pro - Serie C anche con Bassano, Anconitana e Feralpisalò. Voltan vesitrà la maglia numero 7.

M.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di ENRICO BALDINI. Centrocampista offensivo classe 1996 nato a Massa Carrara, Baldini ha giocato la scorsa stagione e la prima parte di questa con la maglia dell’ Alma Juventus Fano. Dopo esser cresciuto nel settore giovanile dell’Inter ha vestito in Serie B le maglie di Pro Vercelli e Ascoli. Ad Enrico il benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo di campionato con i nostri colori.

A.S.

 

 

 

 

 

 

 

La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo definitivo dal Calcio Catania, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Leonardo Vicente. Centrocampista italo-brasiliano classe 1989, nativo di Cruzeiro do Sul, vanta oltre 230 presenze tra Serie B e Serie C dall’arrivo in Italia nel 2009. Ha indossato le casacche di Treviso, Padova, Como, Akragas e Melfi, conquistando due promozioni in Serie B con Portogruaro (’09/10) e Juve Stabia (’18/19) e anche una Coppa di Slovenia con il Gorica (’13/14). A Bruno, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2021, va il nostro caloroso benvenuto e un sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura in nerazzurro. 

A.S.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In attesa di dare seguito col definitivo closing al contratto preliminare d'acquisto stipulato il futuro proprietario del Catania Joe Tacopina ha parlato del suo progetto ai microfoni di Sky nel corso di AreaC: "Vincere la Serie C il più presto possibile. Se non quest’anno, quando comunque ci proveremo, perché io mi alzo al mattino con l’idea di vincere, realisticamente la prossima stagione e poi puntare alla promozione in Serie B e in Serie A in due stagioni. Nel progetto è coinvolto un gruppo di partner di investitori che conosco da 15-20 anni, molti sono anche miei amici e la maggior parte sono anch’essi di origini siciliana. Io sarò il leader di questo progetto e del gruppo di investimento, mi assicurerò che rispetti i nostri obblighi non solo dei confronti degli investitori ma anche della città di Catania perché arriviamo qui con una grande responsabilità. Riportare Catania ad alti livelli, ai vertici della Serie A”.

M.P.

 

 

 tuttalac -  Via Ugo Foscolo 33 - 27058 Voghera - Pavia -

Copyright © 1999 Quotidiano Sportivo Tutta la C