26 anni

 

 

NOTIZIE TUTTALAC

Calciomagazine.it

 

 

 

 

Pesaro. Alle soglia del nuovo anno e l’arrivo del big match con il Pineto (privo del suo bomber in partenza verso Catania) è proprio il calcio mercato a mettere fuori le prime voci che vedrà le uscite di chi ha avuto poco spazio e qualche giocatore tra quelli più adocchiati da società di categoria superiore. In partenze verso le società di appartenenza ci sono Ferrari e Bocs, tra infortuni e poco spazio non rientreranno più nei piani di Stellone. Le partenze importanti riguardano il giovane Mariani che da rumors sembra un passo dal Venezia mentre in difesa Ceccacci, in scadenza di contratto ha richieste e potrebbe essere l’ultima chances per monetizzare, oltre al suo nome ce quello a sorpresa di Bove, dato in uscita nonostante sia un pezzo importante della difesa. A queste partenze la società opererà in entrata con due giocatori offensivi e un difensore.

Andrea Fabbrucci

 

 

 

 

 

 

Il Cosenza Calcio comunica di aver depositato gli esercizi di opzione relativamente al prolungamento di contratto (fino al 30/06/2027) dei seguenti calciatori:

-Aldo FLORENZI
-Christian KOUAN
-Simone MAZZOCCHI
-Manuel RICCIARDI
-Thomas VETTOREL

 

 

 

 

 

 

Vicenza - Nel corso dell'appuntamento pomeridiano di A Tutta C, programma in onda dal lunedì al venerdì sulle frequenze di TMW Radio e su Il 61, è intervenuto Rosario Pergolizzi, allenatore che in carriera ha allenato anche Ascoli e Campobasso.

Girone d’andata terminato: i pronostici sono stati rispettati?
"
Nei tre gironi ci sono conferme importanti. Nel Girone A il Vicenza, a mio avviso, ha già messo una seria ipoteca sul campionato: se non lo vince, lo perde da solo. Nel Girone B il quadro è molto più equilibrato: Arezzo, Ascoli e Ravenna sono tre squadre che se la giocheranno fino alla fine. L’Ascoli aveva iniziato fortissimo, poi è venuto fuori l’Arezzo e adesso il Ravenna, che rappresenta forse la sorpresa, anche se dopo 19 giornate è difficile parlare ancora di sorpresa".

Si aspettava un Ravenna così forte?
"Sì, perché ho visto continuità, mentalità e una società molto solida alle spalle. Le fondamenta contano tantissimo e Ravenna le ha. La città può permettersi categorie importanti e credo che, anche se non lo dice apertamente per evitare pressioni, dentro di sé il Ravenna crede davvero alla vittoria del campionato".

Quanto è difficile lavorare con il mercato aperto?
"Se c’è comunicazione e organizzazione, si convive bene con il mercato. Le società programmano già prima quali possano essere entrate e uscite. Non è un problema se c’è struttura".

Chi può fare la differenza a gennaio?
"Le squadre che hanno mentalità vincente come Ravenna, Ascoli e Arezzo devono inserire solo giocatori che migliorano il gruppo senza snaturarlo. I calciatori sono intelligenti e capiscono quando serve qualcosa in più".

Giudizio sull’FVS, il VAR a chiamata, sperimentale in Serie C?
"Può essere utile, ma deve essere utilizzato con più intelligenza. Spesso viene richiesto senza reale convinzione e questo provoca solo perdite di tempo e recuperi interminabili. Serve più correttezza e consapevolezza".

S.Donzella

 

 

 

 

 

 

 

Ternana - Diego Foresti torna alla Ternana. Ecco il comunicato della società: 

"Esaminato il dossier del tesserato Diego Foresti e ritenute non condivisibili le ragioni che hanno spinto la precedente proprietà ad esonerarlo;

valutato positivamente il suo profilo professionale e la sua certa indipendenza rispetto a condizionamenti esterni;

considerato che è tuttora in organico della Ternana Calcio e che renderlo di nuovo operativo, non importa un costo aggiuntivo per le casse della Società;

l’AU, d’intesa con la Famiglia Rizzo

COMUNICA

che a decorrere dal 02.01.2026 il Sig. Diego Foresti rivestirà l’incarico di direttore responsabile area tecnica.

Nell’espletamento dell’incarico dovrà coordinare l’intero settore sportivo del Club, compreso quello giovanile, e condurre in completa sintonia con la proprietà, ed in particolare con il Mister Liverani, cui va ribadita la piena fiducia della Famiglia Rizzo, la prossima campagna acquisti, finalizzata a migliorare tecnicamente la prima squadra.

Con l’occasione tiene inoltre a precisare che nella giornata odierna è stata rimossa la determina assunta unilateralmente dell’ex AU, per effetto della quale sarebbe stato inibito al Club il mercato.

Ternana Calcio e la Famiglia Rizzo augurano a tutti i tifosi un buon 2026, nella speranza che sia ricco di successi sul campo.

Terni, 30 dicembre 2025".

G-Lenoci

 

 

 

 

Siracusa - L'edizione di martedi di Gazzetta dello Sport fa il punto in casa Siracusa: "Due nuovi deferimenti sono arrivati in chiusura del 2025 da parte del procuratore federale, su segnalazione della Commissione indipendente. Davanti al Tfn, il Siracusa adesso rischia fino a sei punti di penalizzazione per non avere provveduto entro la scadenza del 16 dicembre al pagamento degli stipendi di settembre e ottobre, oltre che di Inps e Irpef relativi alle medesime mensilità". A.Sergi

 

 

 tuttalac -  Via Ugo Foscolo 33 - 27058 Voghera - Pavia -

Copyright © 1999 Quotidiano Sportivo Tutta la C