26 anni

 

 

NOTIZIE TUTTALAC

Calciomagazine.it

 

 

    

      

 Il Potenza è la seconda finalista di Coppa Italia Serie C. I rossoblù hanno vinto ai rigori la doppia sfida contro la Ternana. Dopo il successo di misura in terra umbra da parte dei lucani, le Fere erano riuscite a espugnare nell'arco dei 90 minuti il "Viviani", grazie alla rete di McJannet al minuto 50. Dopo il nulla di fatto ai supplementari, la lotteria dei calci di rigore ha premiato il club potentino, grazie alle due parate di Cucchietti. 4-2 il finale dopo i tiri dal dischetto e così per il Potenza sarà finale contro il Latina che, quest'oggi, ha eliminato il Renate nella sua semifinale.

 

 

 

 

 

Salernitana - In gol all'esordio con la Salernitana, Facundo Lescano racconta ai microfoni di Sky Sport, durante Area C, come si è concretizzato il suo passaggio in granata: "È stata una cosa veloce, sono stato subito felice: ho fatto i primi due allenamenti con i miei nuovi compagni, anche se la maggior parte li conoscevo già, la partita grazie a Dio è andata bene. Abbiamo fatto un'ottima prova, portando a casa i tre punti. Mi ha convinto il blasone del club, è una squadra molto seguita con un grande tifo e anche la proprietà è importante. Il mister e il direttore mi conoscevano, sicuramente loro mi hanno spinto a venire qui e io sono venuto molto volentieri.

Il nostro è un girone tosto, dei tre è il più difficile per i campi e per le squadre che sono tutte molto organizzate. Il girone di ritorno è un campionato a parte, lo abbiamo già visto. Dobbiamo pensare già alla prossima gara, per fare altri tre punti in casa: non dobbiamo porci un obiettivo a lungo termine, quando finirà la regular season vedremo dove saremo arrivati". M.P.

 

 

 

 

 

Sambenedettese - Attraverso un lungo comunicato ufficiale, che di seguito riportiamo, la Sambenedettese ha chiamato a raccolta tutti i suoi sostenitori in vista della seconda metà della stagione, in cui la formazione marchigiana (ora al 15° posto della classifica) andrà a caccia della salvezza in Serie C.

"L’US Sambenedettese, attraverso il presidente Vittorio Massi e tutta la dirigenza, desidera rivolgere un messaggio chiaro e sentito alla città, ai tifosi e all’intero territorio.

In un momento particolarmente delicato e di oggettiva difficoltà che la squadra sta attraversando, la società sente ancora più forte il dovere di ribadire il proprio legame profondo con la comunità sambenedettese. Un legame che non viene meno nelle difficoltà, ma che proprio in queste trova la sua ragione più autentica.

Per questo motivo, il presidente Massi e l’intera dirigenza, quale atto di amore verso la città e quale segno concreto di stima e fiducia nei confronti della straordinaria tifoseria rossoblu, chiamano a raccolta il territorio e tutta la comunità. L’invito è quello di affrontare insieme, con entusiasmo, unità e rinnovata fiducia, le prossime competizioni sportive.

L’US Sambenedettese è convinta che il valore di una squadra non si misuri solo nei risultati, ma soprattutto nella capacità di restare unita nei momenti complessi, trovando nella passione dei propri tifosi e nel sostegno della città la forza per rialzarsi e guardare avanti.

In merito all’incontro avvenuto diverse settimane fa con la tifoseria presso il campo sportivo Ciarrocchi, la società US Sambenedettese ritiene doveroso sottolineare come le incomprensioni emerse siano da considerarsi pienamente superate.

Quanto accaduto è stato il frutto di un confronto acceso ma sincero, nato dalla forte partecipazione emotiva e dalla vivacità con cui il presidente Massi vive il proprio ruolo e il legame profondo con i colori e la storia della Sambenedettese. Una passione autentica, che può talvolta generare toni intensi, ma che trae origine esclusivamente dall’amore per il calcio, per la squadra e per la comunità sportiva di riferimento.

Il dialogo con la tifoseria resta per la società un valore fondamentale e imprescindibile, nella convinzione che il confronto diretto, anche quando animato, rappresenti una ricchezza e un segno di attaccamento genuino. Nel rispetto reciproco e con spirito costruttivo, l’US Sambenedettese guarda ora avanti, rafforzata nella volontà di proseguire il proprio percorso insieme ai tifosi, uniti dagli stessi ideali di passione, appartenenza e sostegno ai colori della città". L.Carini

 

 

 

 

 

 

Trapani - Tris di novità in entrata per il Trapani. Attraverso una nota ufficiale, il club siciliano ha annunciato gli innesti dei difensori Luca Napolitano Marco Perri, oltre che dell'attaccante Giuseppe Battimelli.

"La società Fc Trapani 1905 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Luca Napolitano. Il difensore classe 2004 arriva dalla Sambenedettese con cui nell’attuale stagione ha collezionato 3 presenze in campionato ed 1 in coppa Italia. Cresciuto nel settore giovanile della S.S. Lazio ha indossato, precedentemente anche la maglia del Matera.
Dal Bologna Fc, con la formula del prestito secco, arriva Giuseppe Battimelli, attaccante classe 2005, che nell’arco della stagione attuale ha collezionato 12 presenze con la maglia del Pontedera. In precedenza ha indossato le maglie del Taranto, Martina, Team Altamura, Foggia, Picerno e Crotone.
Dal Picerno, con la formula del prestito secco, arriva Marco Perri, difensore classe 2004, che nell’arco dell’attuale stagione ha collezionato 5 presenze in campionato ed 1 in Coppa Italia
". L.Carini

 

 

 

 

 

 

 

Ceringola - Velizar-Iliya Iliev, per tutti “Zari”, 20enne bulgaro arrivato dal Cagliari, è diventato titolare dell’Audace Cerignola da fine ottobre. In 13 presenze ha chiuso otto partite senza subire gol, contribuendo al buon momento degli ofantini, ottavi nel girone C di Serie C.

In un’intervista a La Repubblica - ed. Bari, Iliev ripercorre il suo percorso e svela ambizioni e riferimenti. Sul suo arrivo in Italia: «Ho iniziato giocando nel mio paesino a 30 chilometri da Sofia. Ho giocato lì fino a 12 anni poi mi sono trasferito nel Levski, uno dei club più importanti di tutta la Bulgaria. A Cagliari sono arrivato a 16 anni, dopo aver superato un provino. All’inizio non è stato per niente semplice. Non conoscevo la lingua, poi mi sono integrato. Sono arrivato fino alla formazione Primavera, l’anno scorso abbiamo vinto la Coppa Italia, prima volta nella storia del club».

Un ringraziamento speciale va a Fabio Pisacane: «Mi ha allenato Fabio Pisacane, che oggi guida la prima squadra. È stata la prima persona che mi ha schierato in un momento delicato, tre anni fa. Gli sarò sempre grato per quella occasione, è una persona splendida».

Sull’esperienza al Cerignola: «Sono al primo anno tra i grandi, all’inizio dovevo ambientarmi anche a livello di spogliatoio. Giochi per una società che ha tanti tifosi, ci seguono in casa e in trasferta. È una responsabilità in più. Ho aspettato con pazienza, poi a fine ottobre sono entrato in porta e da allora sto giocando tanto. Sono felice dei numeri messi insieme sin qui, premiano il lavoro quotidiano della squadra e su me stesso».

Sul ruolo del portiere: «Lo considero il più difficile, genera tante responsabilità ma a me questo piace. È un aspetto che in campo mi fa stare bene. Se cerchi di nasconderti non cresci, come persona e come professionista».

Grande stima per Elia Caprile, conosciuto a Cagliari: «È un grandissimo portiere, tra i migliori d’Italia. Mi è capitato di allenarmi tante volte con lui, anche in prima squadra. Ho studiato come si comporta in campo e con i compagni, si prende tante responsabilità. Mi dava consigli, mi spiegava come vivere con tranquillità questo ruolo e cerco di mettere in atto ciò che mi ha tramesso».

Tra i modelli attuali: «Amo vedere il calcio internazionale quando ho del tempo libero, in particolare la Premier League. Ora seguo con attenzione Emiliano Martinez dell’Aston Villa. Ovviamente studio Donnarumma, tifo per il Manchester City».

La parata più bella finora: «Direi quella con il Siracusa due settimane fa al 90’, abbiamo vinto 1-0 e ho tolto il pallone dall’incrocio dei pali».

Infine, il sogno per il futuro: «Spero di continuare la stagione come sto e stiamo facendo. E sogno di giocare in Serie A. Ci credo tanto, magari già nel 2026…». V.Debbia

 

 

 

 

Pro Vercelli - Tramite un comunicato ufficiale, la Pro Vercelli ha reso noto che è andato a buon fine l'intervento chirurgico a cui si è sottoposto ieri il portiere classe 2004 Lorenzo Lancellotti. "La F.C. Pro Vercelli 1892 - si legge nella nota diffusa dal club - comunica che l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto nella giornata di ieri il nostro portiere Lorenzo Lancellotti si è svolto regolarmente ed è perfettamente riuscito.

Le sue condizioni sono buone e il percorso di recupero è già stato avviato secondo programma. A Lorenzo vanno i più sinceri auguri di una pronta e completa guarigione da parte di tutta la Società, della dirigenza, dello staff e dei tifosi, con l’auspicio di rivederlo presto in campo insieme ai compagni". L.Carini

 

 

 

 tuttalac -  Via Ugo Foscolo 33 - 27058 Voghera - Pavia -

Copyright © 1999 Quotidiano Sportivo Tutta la C