23 anni


 

 

NOTIZIE TUTTALAC

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA
OTTO SQUADRE VIRTUALI A CACCIA DI GLORIA: SABATO E DOMENICA AL VIA LE FASI FINALI DELLA eSERIE C 2024

Firenze, 18 aprile 2024. Arrivano le fasi finali della eSerie C.

La competizione di calcio virtuale della Lega Pro, giocata su EA SPORTS FC 24 e organizzata in collaborazione con WeArena Entertainment, si concluderà al Centro Commerciale "La Grande Mela Shoppingland" di Verona nelle giornate del 20 e 21 aprile con le sfide "al meglio delle 3" in cui si affronteranno gli otto club e i sedici player qualificati.

Le quattro finaliste, nella giornata del 21 aprile, si sfideranno in una Final Four con bracket a doppia eliminazione: due sconfitte consecutive decreteranno l'uscita del player dalla competizione.

Sarà l'ultimo atto di una stagione entusiasmante che nel 2023/2024 ha coinvolto più di 1.000 player, regalando loro il sogno di competere con la maglia del proprio club di appartenenza

Il progetto eSport di Lega Pro, che da tre anni procede in sinergia con WeArena, oltre al patrocinio della F.I.G.C., può vantare la collaborazione e il supporto di numerosi partner e sponsor commerciali di valore. Sono previsti premi per celebrare il miglior progetto eSport dei club partecipanti, il più apprezzato gesto di Fair Play, l'MVP e il più bel gol della competizione.

Appuntamento alle ore 15 di sabato con la live che potrà essere seguita sul canale YouTube della Lega Pro e sul canale Twitch ufficiale di WeArena. La conduzione dello show è affidata alla nota giornalista Laura Peloso. Caster, telecronaca e commento tecnico a cura di Sabino Palermo, Marco Brandino, Fabio Pollifrone, accompagnati dalla voce storica della eSerieC, Alessandro Panetta.

Di seguito, i club che si contenderanno la vittoria nelle fasi finali: Potenza, Sorrento, Olbia, Vicenza, Pontedera, Cesena, Juve Stabia, Perugia.

 

 

 

 

 

 

 

Lumezzane - Anthony Taugourdeau, centrocampista del Lumezzane, è tornato sul risultato del 'Breda' di Sesto San Giovanni che ha posto fine ad una serie positiva di tre risultati utili, ma che ha lasciato i rossoblù in corsa per i playoff, anche se nell'ultimo posto utile: “È una sconfitta che ci farà bene perché nei momenti di tranquillità rischiamo sempre di rilassarci un po’. Nel primo tempo si vedeva che loro si giocavano la vita oggi ed è stata la differenza che si è vista soprattutto nei duelli. Nel corso della stagione abbiamo sempre reagito, anche oggi nella ripresa abbiamo giocato decisamente meglio ma non è bastato per pareggiare. In classifica siamo sempre lì, la prossima gara sarà difficilissima contro il Mantova ma daremo tutto per vincere”.V.D.

 

 

 

 

Alessandria - Orso De Ponti, centrocampista novarese, dalle giovanili dell’U14, fino al debutto in Serie C con la maglia dell’Alessandria sabato scorso nel match contro la Pro Patria, racconta le emozioni del suo esordio tra i professionisti al sito ufficiale del club piemontese: “Sono molto contento, è stata un’emozione fortissima, ringrazio la società e lo staff della prima squadra per avermi dato questa opportunità. Senza dimenticare lo staff della Primavera e i compagni che mi hanno aiutato in questo percorso, perché senza di loro questo obiettivo non sarebbe stato raggiungibile. M.P.

 

 

 

 

 

Vicenza - Giuseppe Cuomo, difensore del Vicenza, come riportato da trivenetogol ha parlato così dei playoff. "La squadra che temi di più ai playoff? Avellino, Benevento, Catania, ma soprattutto credo che l’Avellino sarà una bella squadra. Il tuo futuro? Se c’è la possibilità di rimanere sarei contento, io sto bene qui con società e tifosi. Quanti gol fai in media a stagione? Uno, sarei contentissimo di migliorare". A.S.

 

 

 

 

 

 

Lumezzane - Anthony Taugourdeau, centrocampista del Lumezzane, è tornato sul risultato del 'Breda' di Sesto San Giovanni che ha posto fine ad una serie positiva di tre risultati utili, ma che ha lasciato i rossoblù in corsa per i playoff, anche se nell'ultimo posto utile: “È una sconfitta che ci farà bene perché nei momenti di tranquillità rischiamo sempre di rilassarci un po’. Nel primo tempo si vedeva che loro si giocavano la vita oggi ed è stata la differenza che si è vista soprattutto nei duelli. Nel corso della stagione abbiamo sempre reagito, anche oggi nella ripresa abbiamo giocato decisamente meglio ma non è bastato per pareggiare. In classifica siamo sempre lì, la prossima gara sarà difficilissima contro il Mantova ma daremo tutto per vincere”. V.D.

 

 

 

 

 

 

 

Pergoletese - Mariano Arini, centrocampista della Pergolettese, è tornato sulla partita vittoriosa di sabato a Verona: “Sapevamo già tutti i risultati quindi eravamo consapevoli di avere un solo risultato a disposizione per rimanere in corsa per la salvezza diretta. Ci poteva essere un po' di pressione, è chiaro, però l’abbiamo gestita molto bene, siamo partiti subito forte, siamo andati in vantaggio e abbiamo continuato a spingere. È stata una vittoria meritata, soprattutto importante”.

Lambrughi al centro della difesa e lui come play a metà campo hanno amministrato e diretto la squadra con esperienza: “È chiaro che essendo più esperti, in questi momenti dobbiamo cercare di trascinare i più giovani e mettere al servizio della squadra la nostra esperienza per raggiungere l’obiettivo: mancano due gare, sappiamo che è il momento decisivo della stagione”. Da casa Virtus Verona è stato a più riprese rimarcato lo stupore nel vedere una squadra come la Pergolettese quintultima: "Un pochino di rammarico c'è, ma è stata una stagione particolare, Penso che sia prima con mister Abbate che adesso non abbiamo mai avuto tutti gli effettivi a disposizione, c'è sempre stato qualche infortunio, poi le squalifiche: ancora oggi abbiamo dei ragazzi infortunati. Poi, sicuramente, ci abbiamo messo anche del nostro, perché non siamo mai riusciti a trovare quella continuità che serviva. Abbiamo perso, sia nell'ultimo periodo che prima, tante partite più per demeriti nostri, per errori nostri, che per merito degli avversari. Poi alla fine ti ritrovi in questa situazione di classifica dove diventa più difficile affrontare certe partite. Magari arrivarci con 4 o 5 punti in più le affronti in maniera diversa, con un altro atteggiamento. Il rammarico è anche dovuto dal fatto che, a parte il Mantova, non c’è mai stata una squadra che ci è stata nettamente superiore. Ma quello è passato: adesso dobbiamo solo raggiungere l’obiettivo della salvezza”.

Sabato arriva a Crema l'AlbinoLeffe: “Sarà una partita che potrebbe essere decisiva. Ma dobbiamo guardare solo a noi stessi, non guardare gli altri, perché abbiamo in mano il nostro destino. Sappiamo che vincendo potremmo raggiungere già l'obiettivo. Sarà una partita complicata, perché l'Albinoleffe è una squadra difficile, che subisce poco e fa tanti pareggi. Ma è l'ultima partita in casa e noi vogliamo veramente spingere e regalarci un'altra vittoria davanti ai nostri tifosi”.

E sul suo futuro ha concluso: “Se me lo permettono sicuramente sarò ancora sui campi di calcio. Mi sento ancora bene. Poi è chiaro che non dipende solo da me, io sto bene, mi diverto ancora, quindi l'intenzione è quella di continuare, poi vedremo”. V.D.

 

 

 

 

 

 

 

 

Vicenza-Trento, match valido per la 37esima giornata del girone A di Serie C in programma sabato 20 aprile alle ore 18.30 sarà trasmesso sul canale Rai Sport del digitale terrestre. Lo comunica il club berico attraverso i propri canali social.

 

 

 

 

 

 tuttalac -  Via Ugo Foscolo 33 - 27058 Voghera - Pavia -

Copyright © 1999 Quotidiano Sportivo Tutta la C