Le news non firmate arrivano direttamente dai siti ufficiali delle rispettive società. Grazie.

 

 Potenza. Prima conferenza stampa della nuova stagione agonistica 2019-20,  di mister Giuseppe Raffaele.

In riferimento alla prima e prossima gara interna che vedrà di scena al Viviani la competitiva Casertana,  il tecnico potentino ha affermato: "Dobbiamo essere pronti,  cercando di essere concreti e determinati perché è già campionato. La Casertana ha grandi valori e noi ce la metteremo tutta per iniziare bene"

E poi : "Per quanto riguarda il campionato  ci sono 5 0 6 "piazze" con organici validissimi , avendo speso budget importanti , alcune già potrebbero ben figurare in serie B. Noi puntiamo al raggiungimento dei 42 punti della salvezza, per poi mirare  i 50... e poi si vedrà.

Il Potenza ha solo esuberi in qualche ruolo,con l'eventualità che qualche giocatore  vada via prima del 2 settembre, data di chiusura del "mercato".

Gli infortuni degli attaccanti Carlos  França e Andrea Jukic ci hanno complicato i piani , perché se no stavamo bene così . 

C'è grande intesa col Presidente , per qualsiasi necessità; gli ultimi giorni di  il mercato possono essere  imprevedibili".

Il trainer rossoblù è parso sereno, concreto e convinto. 

G.RITA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre 1.200 partite: regular season, play off, play out, Coppa Italia e Supercoppa.

Per il quinto anno consecutivo Lega Pro ed Eleven Sports vivranno insieme le emozioni del campionato che inizierà domani con 60 squadre, suddivise in 3 gironi, pronte a sfidarsi per conquistare il pass per la Serie B.

Su Eleven Sports sarà possibile guardare in diretta e in esclusiva tutte le partite di regular season, play off, play out, Coppa Italia e Supercoppa per non perdere nessuna delle emozioni del campionato più grande d’Italia.

Una stagione di grandi novità quella proposta da Eleven Sports che ha infatti appena lanciato un’innovativa veste grafica semplice e intuitiva, facilmente fruibile sia da sito, sia da app su dispositivi IOS e Android, sia su Smart Tv, Chromecast e Amazon Fire Stick.

Tra le tante novità anche una conferma. Jolanda De Rienzo sarà ancora il volto di Eleven Sports nella stagione 2019/20.

A proposito di Eleven Sports:

Fondata nel 2015, Eleven Sports è un provider internazionale dedicato alla trasmissione e distribuzione di eventi sportivi, nazionali e internazionali, e al lifestyle entertainment. Ogni anno trasmette circa 30.000 ore di eventi live per oltre 17 milioni di utenti tra Belgio, Italia, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Singapore, Taiwan e Stati Uniti.

L’approccio della piattaforma Eleven assicura ai fan una user experience completa, anche attraverso i social media. La piattaforma OTT di Eleven è il fulcro della sua strategia a lungo termine, in quanto garantisce agli appassionati un’esperienza di visione flessibile su tutti i dispositivi digitali. Eleven offre una copertura in diretta dello sport nelle varie lingue locali, integrandola con notizie direttamente dagli stadi o in studio, contenuti digitali e programmazione locale. I servizi di Eleven sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, multiscreen, full HD o 4K, prodotti localmente secondo i più alti standard di produzione internazionali.

 

 

 

 

 

 

Il Responsabile dell’Area Tecnica della Casertana Salvatore Violante ha preso la parola durante la presentazione della squadra in una piazza Sant’Anna colorata di rossoblu: “La nostra forza è, e deve sempre essere, la nostra casertanità. Dando fondo ad essa possiamo superare ogni ostacolo. Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di vivere questa grande emozione e di lavorare per questi colori gloriosi. Un grazie alla famiglia D’Agostino. Stiamo lavorando bene, per fare in modo che questo progetto possa guardare al futuro e durare più a lungo possibile”.

M.Pieracci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Alma Juventus Fano 1906 ha comunicato di aver tesserato il calciatore Roberto Marino, proveniente dalla Reggina con accordo biennale. Marino, nato a Catania il 24 settembre 1998, ha iniziato a dare i primi calci nella cantera dei rossazzurro, per poi accasarsi al Due Torri e alla Sicula Leonzio in D, quest’ultima con cui ha vinto il campionato nella s.s. 2016/17 in D. Dopo l’eccellente campionato vinto con i siciliani con i quali annovera 32 presenze e due gol, viene notato dagli osservatori della Reggina.

V.D.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Carpi FC 1909 comunica l’acquisizione a titolo definitivo dalla Carrarese Calcio del diritto alle prestazioni sportive di TommasoBiasci, attaccante classe 1994 che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con opzione per un’ulteriore stagione.

M.P.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Avellino comunica l’avvenuto raggiungimento dell’accordo per il trasferimento a titolo provvisorio dell’atleta Nermin Karic. Proveniente dal Genoa, Karic (Norrköpings Matteus, Svezia, 23/07/1999)  è un centrocampista centrale che può agire anche da esterno. Messosi in evidenza nello scorso torneo di Viareggio, è cresciuto in Svezia prima di approdare nella Primavera dei rossoblù. Karic sarà regolarmente a disposizione di mister Giovanni Ignoffo per la gara contro il Catania.

M.P:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La S.S. Monopoli 1966 ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto con il calciatore Daniele Donnarumma, fino al 30 giugno 2022.

Punto cardine della squadra biancoverde, l’esterno sinistro classe ’92, con la maglia del gabbiano ha collezionato 70 presenze, 4 gol e 7 assist.

Nonostante le numerose richieste pervenute anche da categorie superiori, il prolungamento di contratto per altri 2 anni di Daniele Donnarumma, conferma il progetto ambizioso presente e futuro della società biancoverde.

V.D.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La ìPistoiese ìha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore Riccardo Capellini, classe 2000. Arriva in arancione con la formula del prestito annuale dalla Juventus con contratto che scadrà il 30 giugno 2020. Contestualmente il club ha comunicato di aver sottoscritto un contratto di addestramento sportivo con il difensore Kley Luka, prodotto del vivaio arancione, che nella passata stagione era stato ceduto in prestito allo Scandicci (Serie D).

V.D.

 

 

 

 

 

 

 

 

La F.C. Pro Vercelli 1892 ha comunicato di aver tesserato il centrocampista classe 1993 Kevin Marcillo Jonnathan Varas, svincolato dopo l’esperienza con la maglia del Rezzato.

V.D.

 

 

 

 

 

 

 

Rieti - Il Football Club Rieti è lieto di annunciare l’accordo per il rinnovo del contratto con Alessandro Marchi. Il centrocampista classe 1989 ha legato il suo futuro alla società amarantoceleste fino al 2021.

Marchi è approdato a Rieti nel gennaio del 2019 dalla Vis Pesaro, conquistando subito l’ammirazione dei tifosi per volontà, tenacia e spitito di sacrificio. Con 15 presenze ed 1 gol nel girone di ritorno dello scorso anno Alessandro Marchi è stato uno dei principali artefici della salvezza ottunuta dal F.C. Rieti nella stagione 2018/2019.

D.L.C.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Lega Pro con una nota ha comunicato una rettifica circa la gara Casertana-Avellino, valida per la 15^ giornata del Girone C e in programma il 17 novembre 2019. Il fischio d'inizio del match non sarà alle 15:30, come precedentemente comunicato, bensì alle 15:00. 

D.L.C

 

 

 

 

 

 

Il Bisceglie ha ufficializzato la numerazione delle maglie nerazzurrostellate per la stagione 2019/2020. Alessandro Gatto vestirà la numero 10, la 13 invece sulle spalle di Giulio Ebagua. Il portiere Angelo Casadei avrà la 1, la 24 invece per Giuseppe Ungaro. 

D.L.C.

 

 

 

 

 

 

 

La Reggina ha reso nota la numerazione ufficiale delle maglie degli atleti della prima squadra per la stagione sportiva 2019/20. Eccola nel dettaglio:

1 Enrico Guarna (P)
3 Paolo Marchi
4 Francesco Salandria
5 Davide Bertoncini
6 Giuseppe Loiacono
7 Dimitrios Sounas
8 Alberto De Francesco
10 Nicola Bellomo
12 Lorenzo Lofaro (P)
13 Marco Rossi
14 Gabriele Rolando
15 Nicolò Bianchi
18 Simone Corazza
19 Nicolas Brasciani
20 Francesco De Rose
21 Lorenzo Paolucci
22 Alessandro Farroni (P)
23 Fonseca Reginaldo
24 Abdou Doumbia
25 Domenico Nemia
31 Daniele Gasparetto
32 Desiderio Garufo
33 Matteo Rubin

 

 

 

 

 Tutta la C "  -  Via Ugo Foscolo , 33 - 27058 Voghera - Pavia -

Copyright © 1999 Quotidiano Sportivo Tutta la C