23 anni


 

 

NOTIZIE TUTTALAC

 

 

   

 

 

Firenze, 23 maggio 2024. Il premio per il miglior terreno della Serie C NOW va al Benevento. A Mantova e Cesena il riconoscimento per i gironi A e B, al Novara il premio per il miglior manto sintetico.

La qualità dei terreni di gioco, valutata e votata dagli arbitri della Can C, ha permesso ai club di ottenere il premio istituito dalla Lega Pro, che nell’ultimo anno ha posto grande attenzione al tema dei campi di gioco.

Il premio è stato consegnato dal Segretario Generale della Lega Pro, Emanuele Paolucci, al presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, in occasione della gara di Playoff tra i padroni di casa e la Torres.

L’impegno della Serie C, negli ultimi tempi, è testimoniato dalla collaborazione con importanti centri di ricerca universitari e dagli incontri organizzati sul tema dell’impiantistica. “In molte occasioni abbiamo affrontato il tema dei terreni di gioco e degli stadi poiché si tratta del principale fattore per la bellezza del gioco in campo ed è un biglietto da visita dei club. Abbiamo investito, come Serie C NOW, tempo e risorse per sensibilizzare le società verso il miglioramento delle strutture. Questo sviluppo rappresenta una vittoria, ma occorre proseguire su questa strada” - dice il presidente Matteo Marani.

 

 

 

 

Verona - Samuele Lerco potrebbe diventare un nuovo giocatore della Virtus Verona. Come si legge sulle colonne de L'Arena, l'attaccante classe 2002 è stato testato negli ultimi allenamenti prima del rompete le righe ed è un'idea in ottica under per il club rossoblu. Gigi Fresco e Corradini poi a breve dovrebbero discutere le possibili conferme degli over: Gomez, Danti e Nalini i primi nomi sulla lista. D.L.Cascio

 

 

 

 

 

 

 

 

In settimana il Latina comunicherà se continuerà la collaborazione con mister Gaetano Fontana, l'allenatore che ha preso il posto di Daniele Di Donato a metà gennaio. Come riportano i colleghi de Il Messaggero la sensazione è che si possa proseguire insieme. La volontà di società e allenatore, come percepito anche nell'ultima conferenza prima della trasferta di Taranto, è che ci fossero i presupposti per dare seguito a un lavoro iniziato poco più di quattro mesi fa. V.Debbia

 

 

 

 

 

Trapani - Nuovo obiettivo di mercato per il Trapani, appena ritornato tra i professionisti dopo aver dominato il proprio girone di Serie D. Come riporta Trapanigranata.it, il direttore Mussi sarebbe sulle tracce di Federico Carraro, classe 1992, capitano della Feralpisalò con cui ha conquistato la storica promozione in B un anno fa. Carraro veste la maglia dei gardesani dal 2019 e ha il contratto in scadenza nel 2025.  M.F.

 

 

 

 

 

L'Ascoli del futuro è ancora tutto da costruire. L'iscrizione non è in discussione, come confermato da patron Pulcinelli. Ma con quale budget si potrà costruire una squadra che affronterà la prossima Serie C? Come si legge sulle colonne del Corriere Adriatico, il tesoretto potrebbe arrivare da alcune cessioni eccellenti: Mendes, Caligara, D'Uffizi e forse Mantovani. D.L.Cascio

 

 

 

 

 

Campobasso - Non c'è solo Marco Marchionni nelle idee del Campobasso per la panchina della prossima stagione. Come si legge su quotidianomolise.com, i rossoblu starebbero pensando anche all'esperto Delio Rossi.  D.L.C.

 

 

 

 

 

Avellino - Con 36 presenze (finora), condite da 8 gol e ben 15 assist Lorenzo Sgarbi si candida ad essere protagonista anche in questi playoff con la maglia dell'Avellino e nel suo futuro può esserci il salto di categoria: secondo quanto raccolto da TuttoC.com l'attaccante classe 2001 - il cui cartellino è di proprietà del Napoli - è già seguito da Brescia Modena. R.Non

 

 

 

 tuttalac -  Via Ugo Foscolo 33 - 27058 Voghera - Pavia -

Copyright © 1999 Quotidiano Sportivo Tutta la C