
|
NOTIZIE
TUTTALAC |
|
Sambenedettese -
Thomas Alberti entra
nel mirino della Sambenedettese. Secondo quanto raccolto dalla nostra
redazione, per l'attacco i rossoblu seguono anche
la pista che porterebbe alla punta del Novara reduce da un'annata da 5 reti e 2 assist in 28 presenze. Il
classe '98 ha un lungo curriculum in Serie C, con la migliore annata sotto
l'aspetto realizzativo che è stata quella 2023/24 col Fiorenzuola con 10 reti.R.B. Brescia - Ha intuito le potenzialità di calciatore
che sta bruciando le tappe e adesso non vuole lasciarselo sfuggire,
confermando l'idea di alzare sempre di più il livello del proprio Settore
Giovanile. Il Como guarda in C e punta fortissimo
su Dennis Beldenti, classe 2010 dell'Union
Brescia che
sta facendo un percorso di crescita importantissimo. Tante in A ci hanno
fatto un pensiero, vedi Milan, Parma e Fiorentina, ma a mettere la freccia,
secondo Bresciaingol.it, sarebbero i lariani pronti a mettere sul tavolo 2 milioni
di euro per il difensore centrale. G.P. Cosenza - La trattativa
tra il Cosenza e Rota è definitivamente fallita, e questo si sa, ma
dietro a tutto ciò c'erano le altissime valutazioni, per il contesto della C
e di una squadra che deve sciogliere alcuni nodi, del presidente Eugenio
Guarascio.
Ad alzare il prezzo è la valutazione fatta sulla rosa, che secondo cosenzachannel.it sarebbe stata stabilita utilizzando il portale Transfermarkt che valuta i giocatori di proprietà rossoblu per un totale di 5,6 milioni di euro. Tra i presenti in rosa sul
podio c'è Aldo Florenzi (800 mila euro), seguono poi il mediano Langella e il
portiere Vannucchi (500 mila); in prestito,
rispettivamente a Frosinone e Ascoli, Massimo Zilli (750 mila) e Rizzo Pinna
(500 mila) che rientreranno alla base. Va però, come fa la stessa piattaforma,
specificata una cosa: i numeri indicato da Transfermarkt
sono solo indicativi. G.P. Rimini - Niente ritiro o allenamenti intensi sotto gli ordini di mister Mandorlini, l'età e la condizione fisica non glielo
consentirebbero di certo, ma almeno una partita, sicuramente al 'Benelli' per
sfruttare al massimo l'hype dell'evento, vedrà la
presenza in campo di Ronaldinho. La
stella brasiliana, 46 anni, torna in campo non per un appuntamento di
beneficenza o una sfida tra vecchie glorie, bensì per una reale partita di
Serie C contro un avversario, ovviamente ancora da individuare, del suo Ravenna. Non sarà un elemento che darà manforte stabilmente in
campionato, nessuna accoppiata con Fischnaller o
qualche altro compagno sul campo di una neopromossa o quant'altro: Ronaldinho scenderà in campo, pare, soltanto una volta e
lo farà in un appuntamento ufficiale in quanto regolarmente tesserato con i
giallorossi. Un'intesa che, ovviamente, va anche fuori dal campo, vista
l'amicizia con Ignazio Cipriani, che in Romagna aveva portato anche altri vip
ma "solo" come spettatori, e che si estenderà anche a una partecipazione alle quote societarie. Di sicuro l'evento
del 23 giugno dirà qualcosa in più, ma la certezza è una: la Serie C entra,
anche solo per una presenza, a far parte dello show business mondiale. G.P. Ravenna - Non si parla di Ronaldinho ma non per questo non ci sono novità
interessanti nelle parole di Davide Mandorlini,
direttore sportivo del Ravenna che fa il punto sulle prospettive societarie: “Oggi
il direttore sportivo ha sempre più una funzione manageriale e di
coordinamento. Oltre alla costruzione della rosa, supervisiona scouting, performance, settore giovanile e sviluppo delle
strutture. Andremo a implementare strumenti e metodologie che riguardano il
recupero, il controllo del sonno e tutti quegli aspetti che permettono al
calciatore di performare meglio”. Nessun cambiamento isterico
sul mercato, ogni scelta sarà ben studiata: “Non prevediamo alcuna
rivoluzione. Abbiamo tanti giocatori sotto contratto che hanno disputato un
grande campionato e partiremo da questa base. Come tutte le squadre faremo
delle scelte, ma senza stravolgimenti. È stato un anno pieno di emozioni e
risultati importanti. Ringrazio tutti i ragazzi per quello che hanno dato
alla squadra e alla città”. G.P. Torino - Punto cardine della Juventus NG, che ha lasciato per il prestito all'Avellino, il
portiere Giovanni Daffara torna a vestire la maglia bianconera. Il club piemontese
annuncia di aver fatto valere l'opzione di controriscatto
presente nel contratto con i campani, riportando dunque alla base, da vedere
se solo per una tappa intermedia prima di una nuova operazione, l'estremo
difensore. G.P. |
|
" tuttalac " Via Ugo
Foscolo 33 - 27058 Voghera - Pavia - |